Porpora di Roberto Cannavò | lunedì 30 maggio 2022

Porpora di Roberto Cannavò | lunedì 30 maggio  2022

Porpora Marcasciano è una delle attiviste per i diritti della comunità trans attualmente più influenti e attive a livello mondiale, è una donna del popolo per il popolo. Kinodromo presenta una produzione Humareels e Maxman Coop in collaborazione con MIT – Movimento Identità Trans, prodotto da Vittorio Martone e Marilisa Murgia e diretto d Roberto Cannavò.

Sinossi
Le battaglie del ’77, le folli notti romane e l’impegno politico. In un road trip la leader del movimento trans Porpora Marcasciano rivive la sua formazione politica e umana insieme a Vittorio, un testimone di una nuova generazione. Il viaggio verso il paese natale del sud è una ricerca per scoprire gli effetti di quella stagione sul presente, fra racconti intimi e incontri con figure storiche del movimento trans e con la comunità dei femminielli di Napoli.


Lunedì 30 maggio, Europa Cinema (via Pietralata 55)

Ore 21.15: Proiezione di PORPORA di Roberto Cannavò (Ita/2021/60′)

Saranno presenti in sala per introdurre il film e rispondere alle domande del pubblico la protagonista Porpora Marcasciano, il regista Roberto Cannavò, l’autore e produttore Vittorio Martone e Simone Cangelosi, presidente dell’associazione CESD e responsabile dell’archivio OUT-TAKES.


Ingresso ingtero 8,5 esuro.
6,50 € ridotto per soci AICS, members AAIS Conference 2022 e altre categorie abilitate.