TALK SHORT • Video Killed The Radio Star Edition

TALK SHORT • Video Killed The Radio Star Edition

Anche per la terza edizione del Festival sarà presente uno dei format più attesi di Ce l’ho Corto, con qualche novità: Talk Short, quest’anno per la prima volta dedicato al videoclip.

Dopo tre edizioni dell’evento dedicato all’industria del cortometraggio durante la rassegna e tre edizioni durante il Festival, quest’anno Talk Short esplora un’altra forma di produzione audiovisiva. Il protagonista del dibattito nella terza edizione del Festival sarà il videoclip musicale, che torna sul nostro schermo con la nuova sezione Video Killed The Radio Star.

Quest’anno Talk Short si trasforma in un vero e proprio panel, un momento di analisi e decostruzione di un prodotto finito: si tratta di un percorso contrario a quelli seguiti in precedenza dovuto alla natura del videoclip, un prodotto che non segue l’iter produttivo canonico di ogni altro audiovisivo ma che risulta altrettanto complesso dal punto di vista contenutistico e narrativo.

Il panel tratta il tema del rapporto tra musica e immagini nel videoclip, e in particolare in quello di animazione, raccontando le nuove tecniche anche attraverso l’analisi di alcuni progetti presentati dagli ospiti.

Intervengono Wallie – Disegnatore fumettista, Jambo – Produttore per Interlinea, Giacomo Guccinelli – Docente Animazione per TheSign Academy, Caparezza in collegamento.

Questo focus è l’occasione per lo staff del Festival di approfondire i percorsi e le dinamiche produttive di tutti i generi corti, come di mettere in campo la propria rete di contatti e amicizie personali e professionali per portare al pubblico un contenuto nuovo e professionisti d’eccezione in un’atmosfera rilassata di dialogo e interazione.