LOVE STEAKS di Jakob Lass + CARRELLI ELEVATORI (scontati al 50%) > Martedì 16 dicembre 2014

Home » LOVE STEAKS di Jakob Lass + CARRELLI ELEVATORI (scontati al 50%) > Martedì 16 dicembre 2014

LOVE STEAKS è una storia d’amore e di odio ambientata in un hotel di lusso, girato attraverso un metodo del tutto nuovo: il FOGMA. La serata prevede il consueto appuntamento del PopCon_Hour, che precede la proiezione, con la performance del gruppo CARRELLI ELEVATORI.

19.30 | PopCorn_Hour CARRELLI ELEVATORI (scontati al 50%)| il gruppo che tira su…performance di Natale Laiv

logocarrellielevatoriI Carrelli Elevatori (scontati al 50%) per il concerto di natale diventano per voi GLI AFFERCHIATORI: Un gruppo musicale di quattro persone che non sanno suonare nè cantare. Non si conoscono, non si parlano e si detestano cordialmente.

Non hanno niente in comune tranne una cosa: la barba.

 

 

21:15 | LOVE STEAKS di Jakob Lass (Germania, 2014, 89′,VO sub ita)

In un hotel di lusso Clemens, un principiante, è stato appena assunto nell’area benessere mentre Lara, con un po’ più di esperienza alle spalle, ha bisogno di affermarsi e consolidare la sua posizione nelle cucine. Incontrandosi in un ascensore, tra i due si sviluppa una sorta di dipendenza che li porta a diventare un tutt’uno fino a quando, inevitabilmente, si scontreranno.

Il film ha vinto il Premio Max Ophȕls  2013, un festival che dal 1980 rivela ogni anno i migliori talenti del giovane cinema tedesco. Ha ricevuto anche il premio in tutte e quattro le categorie (regista, produzione, sceneggiatura, recitazione) nel New German Cinema Award 2013. L’attore Ronald Zehrfeld dichiara: “Love Steaks non è solo un film: è un regalo per lo spettatore, forte, che sprizza gioia, colori e amore…”. 08_LOVE_STEAKS_Still_1 Il film annovera una particolare realizzazione, attraverso regole che si ispirano al concetto di Dogma 95, chiamato FOGMA;  tale coesione dei cineasti è anti-gerarchica, e tutti i partecipanti devono contribuire con proprie idee.

Il concetto di FOGMA incorpora il meglio dei registi cinematografici amati da questi video maker tedeschi: forte sceneggiatura; freschezza ed entusiasmo per una recitazione improvvisata; assurdità autentica di un documentario. Il film, infatti, non ha avuto finanziamenti, ma è nato dalla collaborazione del direttore dello studio presso la HHF Potsdam congiuntamente alla Munich Film Production Mamoko Entertainment.03_STILL_LOVE_STEAKS

Qui di seguito le regole del FOGMA.

FOGMA, LE REGOLE SONO LIBERE: FOGMA è un esperimento per la libertà FOGMA è di più rispetto al lavoro individuale in fabbrica FOGMA è il coraggio di rischiare FOGMA è l’apertura per costruire impulsi FOGMA è l’attenzione del gruppo nel momento FOGMA è il flusso – è l’equilibrio tra sopra e sotto- della richiesta FOGMA è il cinema e la vita FOGMA non accetta omaggi dalla pigrizia sociale FOGMA non consente pseudo- professionalità FOGMA è lotta contro il panico rigido FOGMA sopporta senza unità il contratto FOGMA supera la paura.

jakob_lass004_Credit Xenia Maria Bluhm_span-12

Biografia

Jakob Lass ha lavorato come attore e speaker. Nel 2004 realizza i suoi primi cortometraggi e presto con il fratello Tom fonda la casa di produzione Lass Bross. Dal 2009 insegna presso la prestigiosa Accademia di Cinema e Televisione “Konrad Wolf” di Potsdam. FRONTALWATTE (Germania, 2011, 78′) è il suo primo lungometraggio mentre Love Steaks è il secondo.

 

 

Trailer

[youtube id=”-YUp_u7Rob0″ width=”620″ height=”360″] [information]…[/information]

DOVE: Cinema Europa, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Martedì 16 dicembre 2014 – Apertura ore 19.00, performance 19.30 – Proiezione ore 21:15

COSTO: 5 euro con tessera Kinodromo (non obbligatoria) che costa 3 euro e si può fare direttamente al Cinema Europa