X

Programma marzo 2019 | Kinodromo

“Ti auguri sempre che il cinema sia una delle cose che possono restare.
Essendo cresciuto con il cinema, a rischio di essere banale, per me ha sempre
il suo fascino stare in una stanza buia e ascoltare e vedere qualcosa.
Io spero sempre di trovare lì delle risposte e delle sicurezze.”

Tim Burton

La stagione di Kinodromo procede nel mese di marzo con una ricca e variegata programmazione presso il cinema Europa. Il mese si aprirà con L’uomo con la lanterna, documentario di Francesca Lixi sulle tracce di un lontano zio trasferito si in cina per lavoro negli anni ’20.
Il secondo appuntamento sarà dedicato al collettivo Trash Ribelle, con il documentario di Sara Porqueddu che ne esplora le mirabolanti gesta.
Il programma di marzo proseguirà con Saremo giovani e bellissimi, film di Letizia Lamartire che porta in scena un singolare rapporto tra madre e figlio.
Il mese si concluderà con un doppio appuntamento previsto per il 25 marzo: proporremo il film La Familia di Gustavo Rondón Córdova, all’interno del festival Youngabout, e What is Democracy di Astra Taylor, nuovo appuntamento con la rassegna MONDOVISIONI 2019.

Le nostre serate si svolgeranno presso il Cinema Europa (Via Pietralata, 55)

Ore 21.00
Introduzione del film da parte degli ospiti presenti

Ore 21.15
Inizio proiezione a cui seguirà un dibattito riguardo all’opera in programma

________________________________________________________________________________________________

COVER/PROGRAMMA MARZO 2019

L’illustrazione è parte del progetto Keyholeun esperimento grafico/curatoriale che ogni mese accompagna la programmazione del Kinodromo, a cura di Arianna Callegaro e Luca Mazza. 

La cover di questa settimana è stata realizzata da Laura Liverani.

Laura Liverani è fotografa documentarista e docente universitaria. Dopo la laurea in DAMS all’Università di Bologna e in Photographic Studies alla University of Westminster di Londra, oggi vive e lavora tra l’Italia e
l’estremo oriente, soprattutto in Giappone. Svolge diversi progetti fotografici indipendenti e assegnati, spaziando dal lavoro di ricerca personale alle commissioni editoriali e commerciali.

Di seguito trovate il programma e la cover a cura di Laura Liverani

Tags: