In mancanza dei due appuntamenti settimanali con Kinodromo, vi segnaliamo tra gli eventi cittadini da non perdere la VIII edizione di DocUnder30, la manifestazione dedicata ai giovani autori di cinema documentario, in programma al Cinema Odeon di Bologna il 02 e il 03 dicembre 2014.
Docunder30 – ideato e organizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e con il patrocinio del Comune di Bologna e dell’Università degli Studi di Bologna si propone di presentare una panoramica sul nuovo documentario italiano privilegiando i giovani talenti Under30 offrendo loro una valida opportunità di visibilità.
Due le competizioni di quest’anno: miglior documentario e miglior serie web di film documentario. Tra le cinque giurie che valuteranno i lavori sarà presente anche una speciale giuria KINODROMO che assegnerà il premio per la MIGLIOR SERIE WEB.
Segnaliamo che, in occasione della VIII Edizione, DOCUNDER30 presenta in anteprima nazionale il documentario LOW COST FLOCKS, di Giacomo Agnetti prodotto da Magic Mind Corporation & Wendy Film.
Low Cost Flocks è un film sull’immaginario dei viaggiatori. Come è cambiato il modo di viaggiare dalla nascita dei voli low-cost e dei social network? Quali sono i miti della nuova generazione? Un viaggio nella mente dei viaggiatori di questo secolo condotto da alcuni importanti pensatori che li hanno osservati per anni.
La proiezione è gratuita.
[vimeo id=”85609875″ width=”620″ height=”360″]
Il programma completo delle proiezioni di di DOCUnder 30 è disponibile QUI.
[information]
DOCUNDER 30 – VIII EDIZIONE | 2 – 3 dicembre 2014
CINEMA ODEON | via Mascarella 3, sala b | BOLOGNA
[/information]