Kinodromo conclude anche il mese di aprile con un nuovo appuntamento dedicato ai documentari della rassegna MONDOVISIONI 2019. L’opera proposta per questo mese è Alt-Right: Age of Rage di Adam Bhala Lough, dedicato alla nuova estrema destra destra statunitense e alle attività dei suoi oppositori.
Il film sarà introdotto da Lapo Gresleri, critico e storico del cinema, autore del recente saggio “Spike Lee. Orgoglio e pregiudizio nella società americana”.
Di seguito trovate la sinossi del film
Agosto 2017, Charlottesville, Virginia. Un’auto si lancia su un corteo che protesta contro una manifestazione di suprematisti bianchi: una persona muore, molte altre restano ferite. L’episodio diventa il simbolo di un paese diviso, in cui dall’elezione di Donald Trump la cosiddetta alt-right, l’estrema destra, sta acquistando sempre più visibilità.
________________________________________________________________________________________________
Il programma della serata di lunedì 29 aprile
Cinema Europa (Via Pieralata, 55)
Ore 21.00
Incontro e dibattito con Lapo Gresleri
Ore 21.15
Proiezione del film Alt-Right: Age of Rage di Adam Bhala Lough (USA, 2018, 105′)
Costo del biglietto: 6 euro
Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]