Nella serata di Lunedì 5 febbraio Kinodromo si sposta nella periferia siciliana, all’interno di un contesto sociale problematico e disagiato in cui le persone possono trovare un punto di appoggio solamente nelle amministrazioni locali o nella criminalità organizzata, ma non nel resto del Paese.
La serata sarà preceduta da un dibattito che si terrà presso LOFT Kinodromo e che vedrà come ospiti i ragazzi dell’azienda CINEMAWORKS, i quali saranno nel nostro salotto per parlarci della loro attività di cinenoleggio.
Di seguito trovate la sinossi del film:
Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all’altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione. Si innesca così una spirale di violenza che non può avere altro che conseguenze tragiche.
Ecco il programma della serata
Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)
Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con i ragazzi dell’azienda CINEMAWORKS
Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “MALARAZZA” di Giovanni Virgilio
Nel frattempo vi lasciamo con il trailer del film