LUIGO di Stefano Usardi > Lunedì 13 novembre

Home » LUIGO di Stefano Usardi > Lunedì 13 novembre
LUIGO di Stefano Usardi > Lunedì 13 novembre
Una serata dedicata al Cinema Indipendente!
.
Ambientato in una Bologna moderna, la nuova commedia che Stefano Usardi ha girato a Bologna, Cesenatico e Bressanone mette in scena la ricerca dell’identità individuale. Se volete vivere un’avventura al fianco di Luigo, il nostro protagonista, non dovete far altro che venire al LOFT Kinodromo per un incontro più intimo con i protagonisti del film, e successivamente al Cinema Europa per la proiezione del film.
.
In breve la trama del film:
.

Luigo è nei guai: ha completamente dilapidato il patrimonio ereditato riuscendo anche ad accumulare dei debiti e vive con suo fratello, invasato di yoga, in una casa oggetto di sfratto nel centro di Bologna. L’amica Michela, l’unica che continua a dargli fiducia, non può fare a meno di aiutarlo nonostante la bizzarra fissazione di lui per improbabili sceneggiate in cui assume a pagamento false identità. Messo alle strette da banche e agenzia delle entrate, dopo vari fallimenti di fuga, ha una grande intuizione: mettere in scena il proprio funerale. Con la complicità del fratello e di Michela trova al mare il corpo esanime di un immigrato e lo porta a Bologna, ma al suo ritorno fa una scoperta che gli sconvolgerà i piani.

 
PROGRAMMA SERATA
 .
19.00 LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)
Interessante dibattito su “Fare cinema indipendente. Perché”. Ne parleremo con Paolo Marzoni, Stefano Usardi (regista del film “LUIGO”) e Caterina Francavilla (produttrice). Parleremo di come avviare un progetto cinematografico, nella scena indipendente, sia da un punto di vista della produzione che da quello tecnico-registico e ci concentreremo anche sull’importanza di investire su registi emergenti e sulle loro idee.
 
21.15 | Europa Cinema (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione di “LUIGO” di Stefano Usardi (Italia, 2017, 99′). Presenti in sala, il cast e tutta la troupe incontreranno il pubblico per parlare di temi importantissimi trattati all’interno del film come l’immigrazione, il debito, l’identità e l’amore.
.
Vi lasciamo al trailer e vi rimandiamo al sito ufficiale del film: www.luigo.it.
 .

___________________
COSTO BIGLIETTO:
– al Cinema 5 euro con tessera AICS (si può fare direttamente al Cinema). Biglietto intero 8 euro.
– al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.