X

Programma Ottobre 2017 | Kinodromo

“Come sono vuote le chiese! Solo i cinematografi sono pieni:
è lì che la gente oggi va a confessarsi”
Vittorio Gassman 

Ritorna dopo la pausa estiva Kinodromo a Bologna con una nuova stagione: tante novità, collaborazioni e nuovi format.

Sabato 30 settembre riparte la nuova stagione al LOFT Kinodromo 2017/2018 grazie alla SUPER ORCHESTRA composta per l’occasione da nomi importanti della musica capitanati da Max Illuso Princigallo con il progetto PIS – Passami il sale.

Seguono tante novità, nuove collaborazioni e nuovi format.
Ripartono le serate a cura di Ce l’ho Corto (spin – off Kinodromo) con un tappa del NAZRABo Palestine Short Film Festival in collaborazione con l’Associazione NAZRA. (Mercoledì 11 ottobre)

I giovedì (12 – 19 – 26 ottobre) saranno dedicati a un nuovo format “LOFT SESSION – il giovedì di musica visionaria”, in collaborazione con l’Associazione Micro_Bo in cui si fonderanno contaminazioni di genere e sperimentazioni dal vivo, live visuals e jam.

Ritorna Musical LOFT (sabato 14 ottobre) in una nuova veste “Il Look della Musica” con il lancio di un progetto crowdfunding per la realizzazione di un documentario “Tecnologia, make up e globalizzazione, influenzano gli artisti e diventano icone del cambiamento. Un documentario dal respiro internazionale, che traccia un primo piano del look dell’arte attraverso i protagonisti e i luoghi: spazi di creatività e innovazione”. Seguirà per l’occasione il live di Cecilia Pedroni accompagna dalla sua band.

Venerdì 27 ottobre riprendono le serate di STAND UP COMEDY SHOW – Serate di satira e comicità con Alessandro Ciacci, Valerio Airò, Raymondo Solfanelli e Brando Sorbini.

Lunedì 30 ottobre riapertura della VI stagione al Cinema Europa@Kinodromo con il film “WE ARE X” di Stephen Kijak (Uk,Usa,Japan – 93’). Definito da MTV UK come “la più drammatica storia del rock mai raccontata”.

-––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

Illustrazione in collaborazione con il progetto Keyhole di Arianna Callegaro e Luca Mazza.
Cover per il mese di ottobre 2017 a cura di Francesca Togni 

Diplomata in storia del cinema e sceneggiatura cinematografica al Master della Scuola Holden di Torino. Dal 2005 coordinatrice dei progetti educativi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo. Ha lavorato come traduttrice, interprete, consulente per progetti editoriali e culturali. Ha vissuto, studiato e lavorato in Francia, Austria e Germania. Scrivo da sempre. Fotografo con la Polaroid, la Rolleiflex e col telefono. Ha curato pillole radiofoniche sul punk e post punk.

profilo IG
@24twentyfourhours • Foto e video di Instagram

www.instagram.com
Follower: 3,263, seguiti: 2,033, post: 4,901 – Guarda le foto e i video di Instagram di @24twentyfourhours

Cover di Francesca Togni

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––

LOFT Kinodromo
Via San Rocco 16
Bologna 

Entrata libera con tessera AICS 2017/2018 

Tags: