Premi Speciali Kinodromo a Visioni Italiane 2013
Il Kinodromo avvia una collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna in occasione del festival Visioni Italiane – 19° Concorso nazionale per Corto e Mediometraggi.
Una speciale giuria formata da membri del Kinodromo, operatori e professionisti del settore audiovisivo, visionerà tutte le opere in concorso valutandone in particolare gli aspetti tecnici che di solito non trovano grande considerazione nei festival dedicati agli esordi cinematografici.
I PREMI SPECIALI DEL KINODROMO A VISIONI ITALIANE
Il Kinodromo per sua natura punta a dare rilievo e visibilità alle professionalità del cinema, e per questa ragione ha deciso di istituire 10 premi speciali per valorizzare il lavoro dei principali reparti che partecipano alla realizzazione di un film:
1) SCENEGGIATURA ORIGINALE
2) FOTOGRAFIA
3) SCENOGRAFIA
4) COSTUMI
5) TRUCCO E PARRUCCO
6) SUONO, MIX E SOUND EFFECT
7) MUSICHE ORIGINALI
8) MONTAGGIO
9) EFFETTI SPECIALI VISIVI
10) PREMIO SPECIALE KINODROMO A SORPRESA
Domenica 3 marzo 2013, nella serata di premiazione di Visioni Italiane 2013, Kinodromo annuncerà i corti vincitori di ognuna delle 10 categorie.
Durante la serata, il regista di ogni cortometraggio selezionato sarà invitato a compilare uno speciale invito scrivendo il nome del collaboratore premiato, per invitarlo ufficialmente a partecipare alla serata di premiazione “I Mestieri del Cinema” in programma il 9 aprile 2013 presso il Kinodromo.
SCOPRI IL PROGRAMMA DI VISIONI ITALIANE 2013
Sconto sui biglietti per gli Associati del Kinodromo
Grazie alla collaborazione tra Kinodromo e Fondazione Cineteca, i possessori della tessera soci del Kinodromo potranno accedere agli spettacoli di Visioni Italiane alla tariffa ridotta di 4 euro.
Kinotruck
Nei giorni di Visioni Italiane nella piazzetta Pasolini sarà presente il Kinotruck, un furgone attrezzato con una piccola sala di 6 posti a sedere, per proporre la visione di alcune opere presentate durante il festival ed altre scelte da Kinodromo, oltre ad una selezione dei corti vincitori delle passate edizioni di Visioni Italiane.
Serata “I Mestieri del Cinema”
Martedì 9 aprile 2013 saranno presenti al Kinodromo di via Pietralata 55 i vincitori de “I Mestieri del Cinema”, e riceveranno i premi dalle mani di affermati professionisti del settore.
Durante la serata, che avrà inizio alle 20.30, verranno proiettati i cortometraggi premiati per le 10 categorie ed il cortometraggio vincitore di “Visioni Italiane”.