X

iSola di Elisa Fuksas + L’ospite di Paolo Muran

2020-11-16 21:00 - 2020-11-17 00:00

Sinossi – iSola
Alla vigilia della pandemia, scopro di avere una malattia. Quasi contemporaneamente la mia più cara amica, che pensavo persa e che invece ritroverò, a sua volta si ammala. Da una sequenza di eventi impensabili, in un mondo inedito e in quarantena, nasce questo film, interamente girato con il telefono: un’investigazione sul potere del “Racconto”, che riesce a sconfiggere la paura di vivere e di morire e sul mistero di ogni amicizia e di ogni fede.

Sinossi – L’ospite
Sergio è uno sceneggiatore over cinquanta in crisi: la realtà supera sempre la fantasia e non sa più cosa inventarsi. La pandemia lo costringe alla reclusione domestica in solitudine e la paura del contagio lo rende paranoico. Finché alla sua porta non bussa un buffo omino, il virus in persona che gli si piazza sul divano, ospite sgradito e invadente. La lunga convivenza coatta è molto complicata, ma man mano che passano i giorni diventa anche un’occasione di scontro e confronto. E’ un incubo o è la realtà?

Programma serata

Ore 21.00 – Facebook e canale Youtube Kinodromo
Incontro e dibattito con Elisa Fuksas, Paolo Muran, Emilio Marrese e Orfeo Orlando

Ore 21.15 – piattaforma OpenDDB (Distribuzioni dal basso)
Proiezione di film iSola (ITA, 2020, 80′) di Elisa Fuksas e L’ospite (ITA, 2020, 35′) di Paolo Muran

Prezzo del biglietto: 6 euro

Related upcoming events

  • 2021-01-18 21:00 - 2021-01-19 00:00

    Sinossi
    Il sistema economico si è reso invisibile e sfugge alla nostra comprensione. Negli ultimi anni abbiamo spesso percepito che qualcosa non funzionava. Ma cosa esattamente? Oeconomia svela le regole del gioco capitalistico e mostra come la crescita dell’economia e i profitti siano possibili solo quando le persone si indebitano. E mentre i resoconti dei giornali non aiutano a capire i veri meccanismi che si nascondono dietro la nostra vita quotidiana, Oeconomia si propone di scomporre il sistema nelle sue regole essenziali, per fare luce sul funzionamento del capitalismo contemporaneo. Ne emerge un gioco a somma zero, che pone gli esseri umani e l’intero pianeta nella logica di un perpetuo e infinito aumento di capitale, a qualsiasi costo. Un gioco che forse è vicino alla fine.

    Programma serata

    Ore 21.00 – Facebook e canale Youtube Kinodromo
    Introduzione del film da parte dello staff di Kinodromo e con gli ospiti Stefano Campanoni di Cineagenzia, Giualuca Sala di Link Bologna e Raimondello Orsini (docente di del Dipartimento di Scienze Economiche dell'Unibo)

    Ore 21.15 – Tramite Link Vimeo sul sito di Mondovisioni
    Proiezione del film Oeconomia di Carmen Losman (GER, 2020, 85').

  • 2021-01-25 21:00 - 2021-01-26 00:00

    Sinossi
    Per il suo trentesimo compleanno, il fratello di Roberto gli regala un viaggio in treno verso una meta diversa dai soliti percorsi turistici: un viaggio verso Auschwitz, un cammino a ritroso per ritrovare le radici del loro legame.

    Programma serata

    Ore 21.00 – Facebook e canale Youtube Kinodromo
    Introduzione del film da parte dello staff di Kinodromo e del regista Danilo Monte.

    Ore 21.15 – piattaforma OpenDDB (Distribuzioni dal basso)
    Proiezione del film Memorie di Danilo Monte (ITA, 2014, 76′).

    Prezzo del biglietto: 6 euro disponibile anche in prevendita su OPENDDB