X

MONDOVISIONI 2020 – LEFTOVER WOMEN| lunedì 29 giugno

Lunedì 29 giugno Kinodromo torna per l’ultimo appuntamento online con MONDOVISIONI 2020, proponendo il film di Shosh Shlam e Hilla Medalia Leftover Women.

INCONTRO 
Lunedì 29 giugno, ore 21.00
Presentano il film in diretta streaming:
Juna Sun e Li Shujun di WUXU, associazione di ricerca senza scopo di lucro fondata a Bologna nel 2017 e Gaia Perini, professoressa universitaria di lingua e letteratura cinese a Modena, Bologna e Forlì.
Moderano Paolo Marzoni e Marta Ciceri per Kinodromo.

PROIEZIONE su Internazionale
Leftover Women di Shosh Shlam e Hilla Medalia
(Israele / 84 min / 2019) O.V. sub ita
“Avanzi”: così i cinesi chiamano le donne non ancora sposate prima dei trent’anni A causa della politica del figlio unico, in Cina gli uomini in età da matrimonio sono trenta milioni in più rispetto alle loro coetanee: una situazione insostenibile per molte single, che subiscono una fortissima pressione a sposarsi dalla società, dalle famiglie e dallo stesso governo, che considera lo squilibrio di genere una minaccia all’ordine sociale. Tra “mercati matrimoniali” in cui i genitori cercano partner per i figli, agenzie di incontri e festival promossi dalle autorità, il film segue tre giovani determinate a vivere e ad amare alle loro condizioni.

 


DIBATTITO 
Dopo la visione del film ci troviamo in diretta streaming sui nostri canali social per parlare con gli ospiti.
Durante la diretta potrete fare le vostre domande attraverso i commenti.

A precedere Leftover Women la presentazione della campagna di crowdfunding a sostegno del documentario collettivo Tutte a casa – donne lavoro relazioni ai tempi del Covid19, realizzato da un gruppo di lavoratrici dello spettacolo che hanno deciso di raccontare la Pandemia vista dalle donne.
Intervengono Eleonora Marino e Giovanna Cané.
www.facebook.com/tutteacasa
www.tutteacasa.com/

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮
Youtube
Kinodromo

𝗣𝗲𝗿 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗺 → bit.ly/2z3bnTw
Leftover Women è disponibile per lo streaming al costo di 4 euro.

SCONTO KINODROMO
Inviando una mail a info@kinodromo.org con oggetto “BIGLIETTO WOMEN – MONDOVISIONI” riceverete un codice sconto per l’acquisto del biglietto a 3 euro.
Lo sconto sarà valido per i primi 50 spettatori.

 

Tags: