X

MONDOVISIONI 2020 – SAKAWA | Lunedì 8 giugno

Torna MONDOVISIONI, la rassegna di documentari scelti da CineAgenzia e Internazionale. Kinodromo vi propone 4 appuntamenti online partire dall’8 giugno per altrettanti lunedì consecutivi
INCONTRO
Presentano il film in diretta streaming:
Matteo Turrino e Valentina Corona, attivisti di Extinction Rebellion
Stefano Campanoni di CineAgenzia
moderano Paolo Marzoni e Maddalena Bianchi per Kinodromo.

 PROIEZIONE su Internazionale
𝘚𝘢𝘬𝘢𝘸𝘢 di Ben Asamoah
(Belgio / 81 min / 2018) O.V. sub ita
C’è un tesoro tra i rifiuti elettronici in Ghana: i dischi rigidi dei vecchi computer conservano i dati personali dei loro precedenti proprietari, che possono facilmente venire rintracciati in rete. Ama, una giovane madre, vuole unirsi ai tanti che vivono di truffe su internet sfruttando queste informazioni, ma non sembra avere talento. One Dollar invece con i suoi falsi account social fa impazzire gli uomini: si innamorano della foto di una donna formosa e della sua voce in falsetto, e finiranno vittime delle sue spietate trappole. Sakawa svela l’inedito retroscena di queste attività criminali online, celebrando spassionatamente la resilienza e ottimismo a cui i giovani africani possono fare appello per sfuggire alla povertà.

 


DIBATTITO 
Dopo la visione del film ci troviamo in diretta streaming sui nostri canali social per parlare con gli ospiti. Durante la diretta potrete fare le vostre domande attraverso i commenti.

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮
Youtube
Facebook
𝗣𝗲𝗿 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗺 → bit.ly/2z3bnTw
𝘚𝘢𝘬𝘢𝘸𝘢 è disponibile per lo streaming al costo di 4 euro.
✪SCONTO KINODROMO  ✪
Inviando una mail a info@kinodromo.org con oggetto “BIGLIETTO SAKAWA – MONDOVISIONI” riceverete un codice sconto per l’acquisto del biglietto a 3 euro. Lo sconto sarà valido per i primi 50 spettatori.

Tags: