X

Ritmo sbilenco – Un filmino su Elio e le Storie Tese – lunedì 12 marzo 2018

Nella serata di lunedì 12 marzo, Kinodromo si dedica alla celebrazione di uno dei gruppi più originali e provocatori della musica italiana. Il documentario di Mattia Colombo ci porta nei retroscena della carriera di Elio e le Storie Tese in un’opera in cui i musicisti si raccontano nei loro momenti di vita quotidiana.

La serata sarà ricca di ospiti e vedrà la presenza nel salotto di LOFT Kinodromo del regista Mattia Colombo e degli studenti del Laboratorio di Alta Formazione OffiCine, i quali hanno collaborato alla realizzazione del film. Inoltre sarà presente anche l’ex membro degli Skiantos Sbarbo Cavedoni che, accompagnato dalla band French Kiss and Aloha Aoha Beach, presenterà il progetto “LARDO ai GIOVANI – onda d’urto demenziale“,

Di seguito trovate la sinossi del film
Tra giochi di parole, “arzigogoli rarissimi” e satira paradossale, gli Elii si raccontano in un documentario che indaga gli uomini dietro il sipario, sotto il palcoscenico. Lontani dalla spettacolarizzazione di strambe esibizioni, in un ironico spaccato di vita, appaiono sullo schermo con la stessa semplicità con cui riescono a contagiare il pubblico con la loro “musica difficile”, col piglio della “brava gente per niente supponente”. 

Il programma della serata di lunedì 12 marzo

Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con il regista Mattia Colombo, gli studenti di OffiCine, Sbarbo Cavedoni ed i French Kiss and Aloha Aloha Beach.

Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “Rimo sbilenco – un filmino su Elio e le Storie Tese” di Mattia Colombo (ITA, 2016, 73′)

 

Vi lasciamo con il trailer del film

COSTO BIGLIETTO:
– al Cinema 5 euro con tessera AICS ( con possibilità di compilare i moduli per i tesseramento all’ingresso). Biglietto intero 8 euro.
– al LOFT entrata libera con tessera AICS obbligatoria.
Tags: