X

LOFT SESSION | Dimitri Sillato “rooms and times”

2018-03-22 21:00 - 2018-03-23 00:00
LOFT KINODROMO
Via San Rocco, 16, Bologna, BO, Italia

Il giovedì di musica visionaria in collaborazione con Micro_Bo: sperimentazioni, live, visuals e jam.

Partendo dalle più solide basi, con un diploma in pianoforte e ulteriori studi di composizione e violino, Dimitri Sillato non è semplicemente approdato alla musica improvvisata: piuttosto ne ha coltivato costantemente l’interesse anche nel corso della sua formazione classica.
Fabrizio Puglisi, Enrico Pieranunzi e Stefano Battaglia sono stati gli insegnanti che hanno accompagnato il pianista originario di Massa Lombarda nel percorso di approfondimento della musica afro-americana e della libera improvvisazione. In questo nuovo ambito musicale Sillato ha poi accumulato esperienze ragguardevoli al fianco di nomi come Eyvind Kang, Mike Patton, Cristina Zavalloni, Achille Succi, Tristan Honsinger, Marilyn Mazur. E ancora, su un fronte meno sperimentale, con Gabriele Mirabassi e Vinicio Capossela.
Sillato lavora anche come compositore ed esecutore per il teatro, collaborando stabilmente con Elena Bucci e la compagnia Le Belle Bandiere. Il suo solo “Rooms and Time” ricorre alla composizione in tempo reale, creando stanze sonore invase dall’ossessione del tempo immutabile regolare/ irregolare.

Vi aspettiamo alle 21.00 per uno spritz, il concerto inizierà alle 21.30.
HAPPY HOUR fino alle 22 con birra e spritz a 2 euro!

Entrata libera con tessera AICS 2017/2018

 

 

Related upcoming events