X

IT.A.CÀ Bologna 2017 – GRINGO TRAILS di Pegi Vail

2017-05-22 19:00 - 2017-05-23 00:00
EUROPA CINEMA
Via Pietralata, 55, Bologna, BO, Italia

Evento all’interno della 9°edizione di IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile

L’itinerario turistico noto come Gringo Trail ha rivelato a tanti turisti nuovi modi di vivere, ma ha anche causato la distruzione di ambienti incontaminati. In un viaggio che dalle foreste boliviane ci porterà alle feste in spiaggia della Thailandia, passando per i deserti di Timbuktù in Mali e per i paesaggi mozzafiato del Bhutan, scopriremo il drammatico impatto culturale, ambientale ed economico, del turismo.

Prima del film al LOFT presentazione di INVISIBOL, “Un atlante emozionale per attraversare nello spazio e nel tempo una Bologna Invisibile”. Segue la proiezione di “Bologna Invisibile” a cura di Home Movies, Archivio Nazionale del Film di Famiglia.

Related upcoming events

  • 2017-05-29 19:45 - 2017-05-30 00:00

    In anteprima bolognese una delicata storia d’amore fra due uomini anziani e un rapporto fragilissimo con la figlia di uno di loro. Una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare attriti e incomprensioni prima che sia troppo tardi. Con Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca affiancati da Caterina Murino.

    Prima del film incontro con Mario Piredda, regista del cortometraggio A CASA MIA vincitore del David di Donatello 2017, e proiezione del corto.

  • 2017-05-30 19:30 - 2017-05-31 00:00

    In anteprima per Bologna. Brillante, irriverente e carica di emozione, è una commedia sull’amicizia in stile gonzo che segna il debutto cinematografico di due registi di video musicali molto noti nel loro ambiente, Daniel Scheinert e Daniel Kwan (insieme noti come DANIELS e autori del video rap visionario “Turn Down For What”, tra molti altri). Una vera esplosione di creatività senza limiti, nella forma e nei contenuti, SWISS ARMY MAN passa vorticosamente dall’assurdo al commovente, fino alla riflessione più profonda. Con Paul Dano e Daniel Radcliffe.

    19.30 | LOFT Kinodromo | Apericinema: Dead Body Dress Code
    21.15 | Europa Cinema | Swiss Army Man - Un Amico Multiuso (preceduto dalla proiezione del cortometraggio vincitore della rassegna Ce l'ho Corto: "Calandrino" di Lorenzo Pullega)