X

Cadori live

2018-01-12 21:00 - 2018-01-13 01:00
LOFT KINODROMO
Via San Rocco, 16, Bologna, BO, Italia

 

Cadori live – Presentazione dell’album NON PUOI PRENDERTELA CON LA NOTTE + KKEMPES live set (in apertura)

Il progetto Cadori nasce nel 2014 dall’esigenza di Giacomo Giunchedi di virare dal songwriting anglofono a quello in italiano. Nello stesso anno registra il suo primo full lenght, un’autoproduzione dal titolo omonimo anticipata dal video del brano “Le Cose”. Segue un lungo periodo di date nel corso del quale Giunchedi si dedica parallelamente alla lavorazione di “Avesom”, album di debutto dei Torakiki, band della quale è a tutt’oggi membro, uscito all’inizio del 2016 per l’etichetta berlinese Symbiotic Cube. Nello stesso periodo pubblica come Cadori due mini-album digitali, “Il demo degli alberi fuori fuoco” (2015) e “An Ya Ma” (2016), che raccolgono alcuni outtakes da “Non puoi prendertela con la notte”. Il sound del progetto deve non poco alla militanza nei Torakiki, in seguito alla quale vengono introdotte sonorità più elettroniche e portate in primo piano le ritmiche, i synth e dato spazio all’uso di macchinari analogici.
Tra il 2015 e il 2016 Cadori registra in studio il suo secondo lavoro, “Non puoi prendertela con la notte”, in uscita il 15 settembre 2017 per l’etichetta milanese Labellascheggia, preceduto dall’EP “Benzina”. L’album è stato registrato da Roberto Rettura (in passato al lavoro per Enrico Gabrielli e Iosonouncane), e mixato da Michele Postpischl (Ofeliadorme) e Justin Bennett, che ne ha curato anche il master.

Kkempes è il progetto solista di Alessandro Rizzato, un viaggio sonoro che ha l’obiettivo di esplorare il mondo dei sintetizzatori modulari. A fine novembre è uscito per la Switch Music Label il suo primo lavoro, All Grains Around.
Dal 2012 lavora con il linguaggio max/msp, con il quale sviluppa software innovativi per applicazioni audio/video da proiettare nelle sue performance.
Vive a Bologna, dove è cofondatore del progetto TORAKIKI, assieme agli artisti YOUMAREL e CADORI, con i quali ha realizzato gli album Mondial Frigor (2015, autopubblicazione) e AVESOM (2016, Symbiotic Cube).

Vi aspettiamo dalle 21.00

Entrata libera con tessera AICS 2017/2018

 

Related upcoming events