X

MONDOVISIONI 2020 – MISSION LIFELINE | Lunedì 15 Giugno

Lunedì 15 giugno si terrà un nuovo appuntamento online con MONDOVISIONI 2020, la rassegna di Internazionale Cineagenzia curata da Kinodromo.

INCONTRO
Presenta il film in diretta streaming:
Donatella Albini, ginecologa bresciana che ha partecipato a una missione della nave Mare Jonio
▪ Lettura dei diari di Mediterranea a cura di Quaderni Urbani
▪ TBA
moderano Paolo Marzoni e Maddalena Bianchi per Kinodromo.
PROIEZIONE su Internazionale
Die Mission der Lifeline (Germania / 68 min / 2019) O.V. sub ita

Il loro scopo è salvare i migranti che rischiano la vita nel Mediterraneo. Axel Steier e la sua squadra della ong tedesca Mission Lifeline hanno cercato a lungo i fondi per comprare una nave insieme ad altre due organizzazioni spagnole. Nella loro città, Dresda, il progetto ha trovato molti sostenitori ma altrettanti nemici. Senza contare la dura realtà del mare: dalle imbarcazioni di profughi che affondano davanti ai loro occhi agli spari delle milizie libiche. Per due anni il regista ha seguito Axel e i suoi colleghi tra la Germania e il Mediterraneo, dove l’impegno a salvare persone dalla morte certa si è trasformato in una lotta per riaffermare l’ideale europeo. Nel 2018 la nave dell’ong con 224 persone a bordo è stata una delle prime a cercare per giorni un porto che le permettesse di attraccare.

DIBATTITO 
Dopo la visione del film ci troviamo in diretta streaming sui nostri canali social per parlare con gli ospiti. Durante la diretta potrete fare le vostre domande attraverso i commenti.

𝗣𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮
Youtube
Facebook
🎟 𝗣𝗲𝗿 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗶𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗯𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗲 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗺 → bit.ly/2z3bnTw
Die Mission der Lifeline è disponibile per lo streaming al costo di 4 euro.
✪ SCONTO KINODROMO ✪
Inviando una mail a info@kinodromo.org con oggetto “BIGLIETTO MISSION – MONDOVISIONI” riceverete un codice sconto per l’acquisto del biglietto a 3 euro. Lo sconto sarà valido per i primi 50 spettatori.

Tags: