X

KINODROMO E CE L’HO CORTO FILM FESTIVAL ADERISCONO A CINEMA DA CASA

In attesa della riapertura delle sale cinematografiche Associazione Culturale Kinodromo e Ce l’ho Corto Film Festival aderiscono a #Cinemadacasa, l’iniziativa lanciata a Roma da Alice nella Città – il festival cinematografico che si affianca ogni anno alla Festa del cinema di Roma – per portare il cinema “sulle” case degli italiani.

Si parte in occasione della Festa della Liberazione con l’evento Finestre Resistenti, attraverso il quale Alice nella Città ha invitato le realtà culturali cittadine ad aprire le finestre e proiettare immagini e clip a tema “Resistenza e Liberazione” sulle facciate degli edifici circostanti. Un modo per ritrovarsi, anche se non fisicamente, e per ricordare insieme un momento storico che rappresente lo ieri l’oggi e il domani del  nostro Paese.

Kinodromo parteciperà proponendo il film The Hate Destroyer, documentario di Vincenzo Caruso (Italia/Germania / 2017 / 52′) che sarà proiettato sulla parete di via San Petronio Vecchio 34 nella serata di venerdì 24 aprile alle ore 21.30.
Ricordiamo che il film è disponibile anche online sul canale VOD del Cinema Beltrade.

Di seguito la sinossi ufficiale
Una settantenne berlinese, Irmela, combatte quotidianamente i simboli dell’odio nazista cancellandoli, trasformandoli, opponendosi con tutta se stessa al ritorno della peggior colpa dell’Europa.

________________________________________________________________________________________________

Gli appuntamenti con Cinema da Casa continuano a partire da mercoledì 29 aprile con la proiezione dei corti che hanno partecipato alle sezioni Ce l’ho Corto e Internazionale della prima edizione di Ce l’ho Corto Film Festival, la rassegna bolognese dedicata ai cortometraggi nazionali e internazionali di cineasti emergenti.

Tags: