X

MONDOVISIONI 2020: Bellingcat – Truth in a post-truth world | Lunedì 20 gennaio

Torna a Bologna grazie a Kinodromo la rassegna MONDOVISIONI, organizzata da Cinegenzia in collaborazione con la rivista Internazionale. Il primo appuntamento sarà dedicato al giornalismo nell’era contemporanea con il documentario Bellingcat – Truth in a post-truth world di Hans Pool.
La serata vedrà la partecipazione di Stefano Campanoni di CineAgenzia ed il giornalista e docente universitario Andrea Ropa.

Di seguito trovate la sinossi del film
Il collettivo Bellingcat, all’avanguardia del giornalismo contemporaneo, è un gruppo di ricercatori online impegnato a svelare la verità dietro notizie e vicende da tutto il mondo. Nell’era delle fake news, il collettivo verifica le versioni di giornali, reti e governi, con un approccio innovativo rispetto al giornalismo investigativo tradizionale.

________________________________________________________________________________________________

Il programma della serata di lunedì 20 gennaio

Cinema Europa (Via Pieralata, 55)

Ore 21.00 
Incontro con Stefano Campanoni e Andrea Ropa

Ore 21.15
Proiezione del film Bellingcat – Truth in a post-truth world di Hans Pool (OLA, 2018, 89′)

Costo biglietto: 6 euro 

Vi lasciamo con il trailer del film

Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione. 
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

 

Tags: