X

Arrivederci Saigon – lunedì 27 maggio

Ultimo lunedì della stagione 2018/2019 di Kinodromo presso il Cinema Europa prima del gran finale. In questa serata vi proponiamo il documentario Arrivederci Saigon di Wilma Labate, dedicato a Le Stars. gruppo rock italiano al femminile che nel 1968 si ritrovò in Vietnam ad esibirsi davanti alle truppe americane.

Di seguito trovate la sinossi del film
1968, Italia. Cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salgono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournée del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell’epoca, e dalla Toscana si ritrovano catapultate in Vietnam per esibirsi di fronte alle truppe americane. Un’esperienza che le cinque ragazze non avrebbero mai dimenticato, una storia sottaciuta per 50 anni che Wilma Labate racconta attraverso le testimonianze di quattro delle protagoniste.

________________________________________________________________________________________________

Il programma della serata di lunedì 27 maggio

Cinema Europa (Via Pieralata, 55)

Ore 21.15 
Proiezione del film Arrivederci Saigon di Wilma Labate (ITA, 2018, 80′)

Costo del biglietto: 6 euro 

Vi lasciamo con il trailer del film

Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione. 
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

Tags: