X

EuroTrump – lunedì 20 maggio

Ultimo appuntamento con la rassegna MONDOVISIONI 2019 presso il cinema Europa. In vista delle imminenti elezioni europee Kinodromo propone il documentario EuroTrump dei registi Stephen Robert Morse e Nicholas Hampson, incentrato sulla figura di Geert Wilders, esponente di spicco della destra olandese.
Serata in collaborazione con Eurotopia, introduce  Marco Valbruzzi, docente di scienze politiche e sociali presso l’università di Bologna e ricercatore dell’Istituto Cattaneo.

Ricordiamo che le proiezioni dedicate ai cortometraggi di Internazionale proseguiranno nel mese di giugno all’interno della rassegna Kilowatt Summer, presso le serre dei giardini Margherita.

Di seguito trovate la sinossi del film
Geert Wilders, figura di punta della nuova destra europea e antieuropeista noto per le sue posizioni contro l’Islam, vive sotto scorta da 12 anni. Il documentario lo segue nella campagna elettorale del 2017, in cui si candida alla guida del paese e il suo Partito per la Libertà arriva secondo: ma le idee di Wilders e la sua retorica incendiaria hanno da tempo superato i confini dei Paesi Bassi, imponendosi nel dibattito politico europeo e non solo.

________________________________________________________________________________________________

Il programma della serata di lunedì 20 maggio

Cinema Europa (Via Pieralata, 55)

Ore 21.00
Incontro e dibattito con Marco Valbruzzi

Ore 21.15 
Proiezione del film EuroTrump di Stephen Robert Morse e Nicholas Hampson (USA, UK. GER, OLA, 2017, 91′)

Costo del biglietto: 6 euro (acquistabile QUI)

Vi lasciamo con il trailer del film

Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione. 
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

Tags: