X

la difesa di madre terra – lunedì 28 gennaio

Kinodromo conclude il mese di gennaio proponendo il documentario La difesa di madre terra del regista Andrea Pavone Coppola, il quale sarà nostro ospite presso il cinema Europa. Saranno con noi anche Stefano Zoffoli, autore della colonna sonora del film; Donato Cardigliano, Alessandra Cecchi e Raffaele Cesari dell’Associazione Bianca Guidetti Serra; Ivano Gioffreda, contadino e presidente dell’Associazione Spazi Popolari; Francesco Martone, portavoce della rete In Difesa Di (www.indifesadi.org).

Di seguito trovate la sinossi del film
Ambientalisti, scienziati, medici, giornalisti e contadini in lotta contro il disseccamento rapido dell’olivo, l’uso dei pesticidi e gli abbattimenti degli ulivi come misura contro il batterio xylella, documentando i buoni risultati delle sperimentazioni.

________________________________________________________________________________________________

Il programma della serata di lunedì 28 gennaio

Cinema Europa (Via Pieralata, 55)

Ore 21.00
Incontro e dibattito con il regista Andrea Pavone Coppola e gli altri ospiti presenti

Ore 21.15 
Proiezione del film La difesa di Madre Terra di Andrea Pavone Coppola (ITA, 2019, 62′)

Costo del biglietto: 6 euro (acquistabile QUI)

Vi lasciamo con il trailer del film

 

Avvisiamo i gentili spettatori presenti che in quanto partecipanti a un evento pubblico, acconsentono e autorizzano tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.
[Ai sensi della legge 633 del 22 aprile 1941 (G.U. del 16.07.1941 n.16 e successive modifiche.]

Tags: