X

Sassi – lunedì 28 maggio

Nella serata di lundì 28 maggio, Kinodromo propone un evento all’interno della 10° edizione di IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori – Festival del turismo responsabile. Qual è il futuro che vogliamo per i paesi colpiti dal terremoto? In dialogo per un futuro all’insegna di sostenibilità ambientale e riscoperta della comunità.
Ospiti all’interno del salotto di LOFT Kinodromo saranno Patrizia Vita e Chiara Caporicci del progetto C.A.S.A. | Cosa Accade Se Abitiamo e Alberto Renzi di Movimento Tellurico, Lunga Marcia 2018.
Il regista Alessandro Galassi sarà presente alla proiezione e dialogherà con Fabio Bianchini, montatore cinematografico e membro del progetto C.A.S.A.

 

Ecco la sinossi del film
A più di un anno dal sisma che ha colpito le Marche e l’Umbria, nella zona montana di Visso Castel Sant’Angelo e Camerino è difficile tornare alla vita. Sassi è un documentario che racconta storie di resistenza, è la fotografia di sei persone diverse, unite dal desiderio comune di restare, di non abbandonare la loro terra, distrutta dal terremoto.

 

Il programma della serata di lunedì 28 maggio

Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con Patrizia Vita, Chiara Caporicci ed Alberto Renzi

Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “Sassi” (ITA, 2018, 50′). Introduce il regista Alessandro Galassi in dialogo con Fabio Bianchini

 

COSTO BIGLIETTO:

– al Cinema 5 euro con tessera AICS ( con possibilità di compilare i moduli per i tesseramento all’ingresso). Biglietto intero 8 euro
– al LOFT entrata libera con tessera AICS obbligatoria
Tags:

Commenta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *