X

ON THE GREEN ROAD – lunedì 7 maggio

In questa serata Kionodromo propone un un documentario che ripercorre un viaggio in bicicletta attraverso 26 paesi, alla scoperta delle attività ecologiche locali. Un itinerario che comprende diversi luoghi dall’Asia all’Europa dell’Est, fino all’America Latina. Un film che mostra la transizione ecologica come qualcosa di attuale, concreto e già in atto. Ospiti nel salotto di LOFT Kinodromo saranno Adele Ghiselli dell’associazione “On the Green Road“, il regista del film Siméon Baldit de Barral e le seguenti realtà: la bottega equo e solidale Ex-Aequo, la velostazione bolognese Dynamo e l’associazione Salvaiciclisti-Bologna.

Il documentario sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio vincitore dell’ultima edizione della rassegna Ce l’ho Corto: “Il mare nelle vene” di Simone Vacca.

 

Di seguito trovate la sinossi del film
La situazione internazionale complessa di cui siamo testimoni (cambiamento climatico, ingiustizie sociali, frustrazioni…) è il punto di partenza del viaggio di Siméon e Alexandre. I due cugini all’origine del progetto On The Green Road hanno percorso 18.000 km, attraversato 26 paesi, e incontrato gli attori locali dell’ecologia telecamera alla mano, per mostrare le soluzioni locali a problemi globali. Oggi un’associazione si è sviluppata intorno al loro documentario, per condividere questa avventura e partecipare a una presa di coscienza ambientale più che necessaria.

 

Il programma della serata di lunedì 7 maggio

Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con il regista del film Siméon Baldit de Barral ed Adele Ghiselli (associazione”On the Green Road“)

Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “On the Green Road” di Siméon Baldit de Barral  (FRA, 2015, 80′) e del cortometraggio “Il mare nelle vene” di Simone Vacca

 

Vi lasciamo con il trailer del film

COSTO BIGLIETTO:

– al Cinema 5 euro con tessera AICS ( con possibilità di compilare i moduli per i tesseramento all’ingresso). Biglietto intero 8 euro
– al LOFT entrata libera con tessera AICS obbligatoria
Tags:

Commenta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *