X

COMUNISMO FUTURO – lunedì 9 aprile

Nella serata di lunedì 9 Aprile, Kinodromo propone un documentario che ripercorre alcune delle tappe principali che hanno segnato il XX Secolo. Il tutto attraverso due traiettorie: gli ideali della Rivoluzione Russa del 1917 e la spirale di follia che ne è conseguita segnando il “Secolo Breve“. Protagonista dell’opera e narratore delle vicende sarà il filosofo Franco Berardi, conosciuto come “Bifo“.
Ospiti nel salotto di LOFT  Kinodromo saranno il regista del film Andrea Gropplero di Troppenburg ed il protagonista Franco Bifo Berardi.

 

Ecco la sinossi del film
Bifo viene qui presentato in vari momenti della sua esistenza terrena: filmati d’epoca lo ritraggono mentre formula profezie pericolose già nel lontano 1977. Poi da vecchio lo vediamo proporre vaneggianti interpretazioni ispirate all’Apocalisse di Giovanni e al Frammento sulle macchine.
Comunismo futuro è la ricerca di una via d’uscita possibile: una via paradossale e ragionevole insieme. E al tempo stesso è un’avventura visiva ad alto potenziale emotivo.

 

Il programma della serata di lunedì 9 aprile

Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con il regista Andrea Gropplero di Troppenburg ed il protagonista Franco “Bifo” Berardi.

Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “Comunismo Futuro” di Andrea Gropplero di Troppenburg (ITA, 2017, 72′)

 

Di seguito trovate una breve presentazione da parte del regista. Buona visione!

COSTO BIGLIETTO:
– al Cinema 5 euro con tessera AICS ( con possibilità di compilare i moduli per i tesseramento all’ingresso). Biglietto intero 8 euro.
– al LOFT entrata libera con tessera AICS obbligatoria.
Tags: