X

SICILIAN GOHST STORY ed incontro con GIORGIO VASTA – lunedì 19 febbraio

Nella serata di lunedì 19 Gennaio, Kinodromo è lieto di ospitare Giorgio Vasta, scrittore e sceneggiatore cinematografico. Vasta , che sarà il direttore creativo del Bookpride Milano 2018, ha ultimamente terminato insieme a Elena Stancanelli la stesura della sceneggiatura del nuovo film di Emma Dante e condividerà con il pubblico di Kinodromo alcuni spunti di quest’ultima storia ambientata a Palermo.L’incontro presso lo spazio del LOFT Kinodromo sarà moderato da Alberto Sebastiani.

A seguire nella sala dell’Europa Cinema verrà proiettato Sicilian Ghost Story, film realizzato da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, film selezionato dallo stesso Giorgio Vasta per ragionare sulla rappresentazione dello spazio.
Il film è basato su una storia vera e ripercorre in modo surreale le vicende che portarono alla morte di Giuseppe Di Matteo, vittima del delitto più efferato della mafia siciliana, tratto dal un racconto del romanzo Non saremo confusi per sempre di Marco Mancassola.

Co-produzione Italia-Svizzera-Francia, ha aperto la 56esima Settimana della Critica del Festival di Cannes, ed tra i riconoscimenti , può vantare il  Premio Nastro d’argento come miglior fotografia e scenografia.

Ecco la sinossi del film
In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Il Programma della serata di lunedì 19 febbraio

Ore 19.00 apertura LOFT Kinodromo (Via San Rocco 16, BO)

Ore 19.30 – LOFT Kinodromo
Incontro e dibattito con Giorgio Vasta, con la mediazione di Alberto Sebastiani.

Ore 21.15 – Cinema Europa (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione del film “Sicilian Gohst Story” di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza (Italia, 2017, 120′)

 

Vi lasciamo con il trailer del film

_______________
COSTO BIGLIETTO:
– al Cinema 5 euro con tessera AICS ( con possibilità di compilare i moduli per i tesseramento all’ingresso). Biglietto intero 8 euro.
– al LOFT entrata libera con tessera AICS obbligatoria.

Tags: