X

WE ARE X di Stephen Kijak > Lunedì 30 ottobre

“If X Japan was from America, they’d be the biggest band in the world” (Gene Simmons)

Yoshiki, Toshi, Pata, Heath, Sugizo. Questi i nomi che compongono una delle rock band più grandi di tutti i tempi: gli X Japan.

Non bisogna preoccuparsi se questo nome non ci fa balzare dalla sedia, perché questo è quello che accadrà alla visione di questo docu-film firmato da Stephen KijakIl film cerca di ripercorrere quelli che sono stati i momenti di gloria, di successo ma anche di crisi e abbandono attraverso le parole di Yoshiki, il leader della band giapponese.

Sotto la guida di Yoshiki, enigmatico batterista, pianista, compositore e produttore, gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di copie dei loro singoli e album, attraendo ammiratori del calibro di Sir George Martin, KISS, Stan Lee, e altri. Con la loro musica, attraverso i loro concerti, sono riusciti a creare uno stile musicale che incantasse anche solo visivamente, proponendo al pubblico un “rock visuale” e divenendo anno dopo anno un vero fenomeno culturale in Giappone e del resto del mondo.
 
Il documentario di Kijak ci fa addentrare nella storia esilarante, tumultuosa e inimmaginabile di una band di oltre trent’anni di carriera, che ha continuato il suo cammino trovandosi di fronte a crisi personali, fisiche e spirituali.

PROGRAMMA 

19.00 | Apertura LOFT Kinodromo  (Via San Rocco 16, BO)
LIVE Compilation of X Japan e aperitivo inaugurale per brindare assieme.
Segue presentazione e proiezione dei due spot Kinodromo per la regia di Davide LabantiElia Andreotti.
21.15 | Europa Cinema (Via Pietralata 55, BO)
Proiezione “We Are X” (UK, Japan, USA, 2016, 93′)
Definito da MTV UK come la “Più drammatica storia del rock mai raccontata”, WE ARE X narra in forma trascendentale la storia rock & roll degli X Japan.
.

COSTO

> Al Cinema 5 euro con tessera AICS (si può fare direttamente al Cinema).
Biglietto intero 8 euro.

> Al LOFT Kinodromo l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria stagione 2017/2018

Tags: