X

IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile @ Kinodromo – GRINGO TRAILS di Pegi Vail > Lunedì 22 maggio

L’evento fa parte del programma ufficiale della 9°edizione di IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile.

Se è innegabile che il viaggiatore è influenzato dai paesaggi e dalle diverse mentalità che scopre lungo la strada, è altrettanto vero che anche i luoghi e le persone con cui entra in contatto vengono in parte da lui stesso alterati…

L’itinerario turistico noto come Gringo Trails ha rivelato a tanti turisti nuovi modi di vivere, ma ha anche causato la distruzione di ambienti incontaminati. In un viaggio che dalle foreste boliviane ci porterà alle feste in spiaggia della Thailandia, passando per i deserti di Timbuktù in Mali e per i paesaggi mozzafiato del Bhutan, scopriremo il drammatico impatto culturale, ambientale ed economico, del turismo.

Prima del film al LOFT presentazione di Invisibol, “Atlante emozionale per attraversare nello spazio e nel tempo una Bologna Invisibile”. Segue la proiezione di Bologna Invisibile a cura di Home Movies, Archivio Nazionale del Film di Famiglia.

PROGRAMMA SERATA

Ore 19.30 | LOFT Kinodromo | Presentazione “Invisibol – Un atlante emozionale per attraversare nello spazio e nel tempo una Bologna Invisibile”. Segue proiezione “Bologna Invisibile”. A cura di Home Movies, Archivio Nazionale del Film di Famiglia.

Ore 21.15 | Europa Cinema | GRINGO TRAILS di Pegi Vail (USA, 2014, 79′)

—————————————–
COSTO:
– al Cinema 5 euro con tessera AICS (si può fare direttamente al Cinema). Biglietto intero 8,5 euro.
– al LOFT l’entrata è libera con tessera AICS obbligatoria.

 

Tags: