X

Corpo – spazio – azione | Laboratorio di espressione corporea per esplorare la relazione > Domenica 28 maggio 2017

PREMESSA
La dimensione corporea e gli aspetti non verbali della comunicazione hanno una rilevanza centrale nella relazione con gli altri. Tuttavia, nella nostra quotidianità, non sempre prestiamo attenzione a questi elementi né siamo consapevoli delle loro implicazioni.

Come uso il corpo nell’incontro con l’altro? Come mi muovo nello spazio? Che voci utilizzo? Il lavoro di gruppo proposto da questo laboratorio invita i partecipanti a sperimentare e ad avere una maggiore consapevolezza del proprio linguaggio corporeo.

OBBIETTIVI E METODOLOGIA
Il laboratorio ha lo scopo di sperimentare i molteplici modi di utilizzare il corpo nella relazione con gli altri attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali e di espressione creativa.

L’incontro è suddiviso in due fasi: la prima prevede una serie di esercizi sul corpo, sulla voce e sull’uso dello spazio, da svolgere in coppie o in gruppo per lavorare sulla relazione; la seconda ha lo scopo di favorire una discussione e una riflessione sulle emozioni e i vissuti che hanno caratterizzato l’esperienza svolta.

DURATA
dalle ore 10 alle 18 (è prevista un’ora dedicata alla pausa pranzo e altre due piccole pause intermedie).

DESTINATARI
il laboratorio è aperto a tutti gli interessati fino ad un numero massimo di 16 partecipanti.

COSTO
55€ compresa tessera AICS.

CHI SIAMO
Daniela Boccardi > psicologa-psicoterapeuta con esperienza nella conduzione di gruppi e in ambito teatrale.

Eleonora Belloni > psicologa-psicoterapeuta con esperienza nella ricerca applicata attraverso l’utilizzo di metodologie qualitative ed espressive.

CONTATTI
E-mail > corpospazioazione@gmail.com

Tel > 339 1736784
www.effecinqueformazione.com
Evento FB 

Tags: