X

PROGRAMMA LOFT + CINEMA | APRILE 2017

SCARICA IL PROGRAMMA IN VERSIONE PDF > Kinodromo Aprile 2017

Per il programma di aprile 2017 Kinodromo e *Keyhole presentano:

Céline Guichard,
“Dolphins”

Céline Guichard è un’artista che realizza immagini strane, surrealiste, fantastiche e grottesche ispirate alle sue ossessioni per la biologia umana, l’anormalità, il sogno e la trasgressione.
Nata il 25 novembre 1970, dipinge ed espone regolarmente dal 1996. Dal 1999 al 2005, è co-creatrice di diversi siti web collettivi (come bonono.net e leportillon .com) nei quali pubblica  suoi disegni e brevi storie, successivamente crea il proprio sito web, una specie o sorta di giornale illustrato. Da una decina d’anni partecipa attivamente alla scena internazionale dell’illustrazione contemporanea attraverso esposizioni, pubblicazioni e collaborazioni varie.

www.celineguichard.name
tumblr: http://celine-guichard-images.tumblr.com
FB: https://www.facebook.com/celine.guichard70
instagram https://www.instagram.com/ceguichard/

in collaborazione con la casa editrice Marguerite Waknine > margueritewaknine.free.fr/

*Keyhole è un esperimento grafico e curatoriale che accompagna la programmazione di Kinodromo a cura di Arianna Callegaro e Luca Mazza. Un processo partecipato dove *keyhole chiede ogni mese ad un artista di mostrare una sua creazione e di affiancarla con un’altra immagine inedita che possa raccontarla. Un opera con i suoi elementi d’ispirazione: visioni, prototipi, colori, materiali che le hanno dato vita.
Uno sguardo mensile su un’identità artistica e la sua narrazione.
La stampa del programma del LOFT si arricchisce quindi di un lato creativo sempre inedito, che dialoga con lo spettatore mostrando un frame della sua creazione.

Inoltre nel mese dedicato le opere saranno esposte negli spazi del Kinodromo su supporto rigido di 50x50cm, andando a formare così una piccola galleria in evoluzione. Le stampe di grande formato sono il prodotto della partecipazione dello studio Luigi Fedullo FineArtLab di Napoli che ha creduto nel processo.

Tags:

Commenta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *