X

Kinodromo @ Milano Film Festival > 8-18 settembre 2016

Dall’8 al 18 Settembre 2016 è tempo di Milano Film Festival, manifestazione giunta quest’anno alla 21ma edizione (anzi, alla 20ma+1…). La rassegna si articola in due concorsi internazionali: uno dedicato ai cortometraggi ed uno ai lungometraggi.

Quest’anno Kinodromo sarà la giuria ufficiale del concorso di cortometraggi!

milano-film-festival-1024x680

Siamo orgogliosi di ricoprire un ruolo che in passato è stato affidato ad importanti istituzioni, come il British Film Institute e il Canale ARTE, a case editrici, come Minimum fax e Bietti, a compagnie teatrali, come il Teatro delle Albe.

In rappresentanza di Kinodromo, i nostri 7 giurati: Gaia Stella Sangiovanni, Alberto Berardi, Davide Labanti, Lucia Malerba, Laura Mugnai, Carlo Strata e Davide Benefico saranno a Milano nel weekend conclusivo del Festival (16 – 18 settembre) per assegnare il premio al miglior cortometraggio.

Negli anni passati Kinodromo e Milano Film Festival hanno avuto modo di collaborare con successo alla programmazione di alcuni titoli all’Europa Cinema di Bologna, incrociando i rispettivi percorsi anche in altre piacevoli occasioni: come ad esempio nel caso di STATUS, la web serie prodotta dal MFF con Banca Prossima e realizzata da un team formato da molti dei nostri soci fondatori. Dopo aver partecipato al Buenos Aires Web Fest, al Miami Web Fest ed aver vinto al San Francisco Web Fest il premio per la miglior fotografia (assegnato a Gianmarco Rossetti), Status si è aggiudicata due ulteriori premi al Roma Web Fest: per la miglior regia a Davide Labanti, Renato Giugliano e Margherita Ferri e per la migliore interpretazione alla protagonista Eleonora Giovanardi (presente nel cast dell’ultimo film di Checco Zalone).

Il Milano Film Festival condivide con Kinodromo la passione per il cinema di qualità, che sfugge alle classificazioni di genere e che non trova, nonostante l’altissimo livello delle produzioni, canali di visibilità attraverso i tradizionali circuiti distributivi. I film selezionati per il concorso ed i titoli fuori concorso vengono distribuiti dal festival con finalità non commerciali in tutto il mondo, proiettati in altri festival, cinema d’essai, associazioni culturali, manifestazioni artistiche italiane ed internazionali.

milano-film-festival-cinema-cultura

Una preziosa collaborazione per Kinodromo, nell’ottica dell’espansione e della crescita del nostro progetto Rete Cinema Diffuso, che potete scoprire nel dettaglio -> qui.

Con il sostegno di Fondazione Del Monte

fm-bo-ra-qa-2c_big-1

Per ulteriori info -> Milano Film Festival

Tags: