X

Party di fine stagione di Kinodromo

Il party di fine stagione di Kinodromo @Europa Cinema, una serata all’insegna dell’irriverenza e di Bologna. Leo Mantovani e il suo personalissimo Saturday Night Live bolognese affiancati dallo spirito dissacratorio del film di Douglas Tirola sulla pazza rivista National Lampoon, fonte di quella comicità dirompente diventata popolare con il SNL show originale, John Belushi e Animal House.

h19.30: Dj set Banderas nel foyer e aperitivo

Eclettico, crossing gender, animatore delle notti underground bolognesi e internazionali, dicono di lui che sia un giornalista musicale in incognito, che abbia una collezione di vinili sconfinata e che da un suo dj set ci si possa aspettare di tutto!

Il barino K vi offrirà inoltre la possibilità di gustare l’inedito cocktail vincitore del Grande Concorso #Kinobar.

h21.00: LEO MANTOVANI È BOLOGNA, show a cura di Giorgia Olivieri e Paolo Sbrango Marzoni.

Chi meglio di Leo Mantovani può raccontare Bologna? Il pirotecnico attore sulla scena da oltre trent’anni, racconterà la città prendendo spunto da tre libri editi da Pendragon: “Dizionario Slang”, di Fernando Pellerano, “Grand Tour Bologna” di Giorgia Olivieri e Francesca Blesio, “Hai studiato a Bologna se…” a cura di Lele Vamos.

h21.30: DRUNK STONED BRILLIANT DEAD di Douglas Tirola (Usa, 2015, 98′ v.o. sub ita)

Anni prima dell’esplosione di Saturday Night Live un gruppo di laureati di Harvard lanciò la prima rivista umoristica americana. Nessun argomento era off limits per questa brillante pubblicazione in cui si derideva e ri-immaginava il mondo in un mondo veramente surreale.

A seguire ci si sposterà al LOFT Kinodromo.

DOVE: Europa Cinema, via Pietralata 55

QUANDO: Lunedì 30 Maggio 2016. Dj Set e aperitivo ore 19.30, ore 21.30 proiezione.

COSTO: 5 euro con card Kinodromo nuova stagione (costa 3 euro) o tessera AICS Kinodromo (costa 5 euro) che si possono fare direttamente al cinema.

 

 

 

 

Tags: