X

Ce l’ho corto: AN ADVENTUROUS NIGHT feat Concorto Film Festival > Mercoledì 4 maggio

Ce l’ho Corto ritorna per un nuovo mercoledì al LOFT Kinodromo ed è felice di ospitare una serata dedicata ai cortometraggi di animazione grazie alla collaborazione con Concorto Film Festival. Un’avventurosa serata in cui proietteremo undici cortometraggi internazionali provenienti dalla programmazione del festival.

Programma serata

☛ Ore 19:30 Aperitivo e dj set a cura delle Les Fufies and the Rubbish.
☛ Ore 21:00 Inizio proiezioni, incontro con DEM, con alcuni registi dei cortometraggi e con gli organizzatori del Concorto Film Festival.

8 BALLES di Frank Ternier ,12′ / Francia
ADVENTUROUS AFTERNOON di Ines Christine Geisser e Kirsten Carina Geisser, 6′ / Germania
GET REAL di Evert De Beijer, 11′ / Paesi Bassi
LA FLÈCHE DELTA di Francesco Vecchi, 9′ / Italia
LA VALIGIA di Pier Paolo Paganelli, 15′ / Italia
LIBER PATER di DEM e Seth Morely, 6′ / Italia
LOVE AND THEFT di Andreas Hykade, 16′ / Germania
OLD FANGS di Alan Holly e Adrien Merigeau, 11′ / Irlanda
PERCORSO 008-0209 di Igor Imhoff, 5′ / Italia
PINAEAPPLE CALAMARI di Kasia Nalewajka, 9′ / UK-Polonia
SONÁMBULO di Theodore Ushev, 4′ / Canada
CONCORTO FILM FESTIVAL
Concorto Film Festival nasce nel 2002 a Pontenure, paese alle porte di Piacenza, per iniziativa di alcuni amici con la passione del cinema. La rassegna si è via via trasformata in un vero e proprio festival, il gruppo di organizzatori originario si è allargato ad accogliere numerosi nuovi collaboratori e lo staff si è dato un’organizzazione più strutturata, fondando l’Associazione Concorto, curatrice della gestione e della promozione del festival, nonché di diverse altre iniziative collaterali, anche sul terreno formativo. Il bando di partecipazione al festival viene aperto a produzioni di tutto il mondo e i film iscritti passano dai 72 della prima edizione agli oltre 3.500 delle ultime. Concorto comincia ad acquisire quell’identità che oggi lo caratterizza: un festival internazionale di cortometraggi votato alla ricerca di opere poco conosciute, spesso di giovani film-maker al loro debutto dietro la macchina da presa, che meritano uno spazio dove poter mostrare tutto il loro valore.
Concorto fa parte da qualche anno della delegazione italiana al più prestigioso festival mondiale di cortometraggi (Clermont-Ferrand), ha allacciato rapporti di collaborazione con numerosi festival internazionali (tra cui Silhouette di Parigi e l’Internationales Kurzfilm Festival di Amburgo), ha prodotto due cortometraggi, organizza laboratori cinematografici e fotografici per le scuole superiori.Tra i registi passati in concorso negli anni: Denis Villeneuve, Werner Herzog, Pippo Delbono, Ben Rivers, Jens Assur, Jean-Gabriel Périot, David O’Relly, Patrik Eklund, Ruben Ostlund, Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Hanno fatto parte delle giurie, tra gli altri, Daniele Ciprì, Maya Vitkova, Lucile Chaufour, Jacopo Benassi, Filippo Mazzarella, Pier Maria Bocchi, Luca Malavasi, Marco Toscano, Mauro Gervasini, DEM, Anita Kravos, Giuseppe Sansonna, Lidiya Liberman, Teho Teardo e Monika Bulaj.
www.concortofilmfestival.com

 

 

DEM
DEM è un artista sperimentale in continua esplorazione. La ricerca degli ultimi anni lo ha condotto alla realizzazione di un film e alla creazione d’installazioni composte esclusivamente da materiali naturali.
Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate e nei boschi, scelti come sfondo per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostre Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles e CCTV all’Apostrophe Gallery di Hong Kong.
www.demdemonio.org

Grafica a cura di DEM e Concorto Film Festival.

DOVE: LOFT Kinodromo, via San Rocco 16 /BO

QUANDO: Mercoledì 4 maggio. Start h19:30, proiezioni h21:oo

Entrata riservata ai soci AICS

Tags: