X

THE GREASY HANDS PREACHERS di Clement Beauvais & Arthur De Kersauson > Lunedì 25 maggio

Dopo The best bar in America un’altra scommessa su due ruote targata Rodaggio Film approda al Kinodromo: entreremo nel folle mondo dei moto-maker con THE GREASY HANDS PREACHERS, il documentario di Clement Beauvais e Arthur De Kersauson su quelli che le due ruote se le costruiscono a mani nude.

 

motorcycle-documentary-roland-sands-shinya-kimuraLa Rodaggio Film presenta in anteprima europea The Greasy Hands Preachers, unode al lavoro manuale come forma di realizzazione personale e scelta di vita. Girato in 16 mm in California, Utah, Indonesia, Spagna, Scozia e Francia, co-finanziato da oltre 1000 sostenitori su Kickstarter, è il film che la comunità motociclistica ha per mesi seguito, supportato e atteso.

Firmato dai francesi Clement Beauvais e Arthur De Kersauson, e co-prodotto da Orlando Bloom, convinto motomaniaco, The Greasy Hands Preachers è il ritratto di alcuni dei più folli e coraggiosi nomi internazionali della creazione motociclistica, per molti gli ispiratori di quello che è ormai un vero e proprio movimento nel mondo delle due ruote: Deus Ex Machina, El Solitario, Blitz Motorcycles, Shinya Kimura, Roland Sands Design.

Programma della serata:

h19.30 | PopCorn_Hour: Tormenta Boulevard Live > free nel foyer

Tremate I Tormenta son tornati! In occasione della primavera che spinge, il duo di Sontuc ci delizierà con una brevebomba di creazioni dal nuovo album Blombo Bembo.

I Tormenta Boulevard sono Sinti Gei – voce / oggetti metallici e Mausto Fracassa – chitarra / oggetti lignei

h21.15 | THE GREASY HANDS PREACHERS di Clement Beauvais & Arthur De Kersauson (2015, USA, 87′) > 5 euro con tessera Kinodromo, che costa un euro e si può fare direttamente al cinema

GHP poster official V1 - no release date_KINODROMOÈ il racconto per immagini di una motofamily allargata i cui componenti hanno abbandonato vite sicure, curriculum da laureati, carriere da colletti bianchi per dedicarsi semplicemente a ciò che amavano di più: dare vita con le proprie mani a moto artigianali, controcorrente, visionarie, lontane da ogni logica seriale e industriale.

Con uno stile morbido, mai gridato, e una sofisticata accoppiata di fotografia e musica, The Greasy Hands Preachers alterna emozionanti scene in moto attraverso panorami brumosi, piste polverose, leggendarie distese di sale a dialoghi raccolti, testimonianze e pensieri a voce alta di chi ha trovato nello spazio di un garage, magari condiviso con fidati amici e compagni di strada, la dimensione della perfetta espressione di sé.

Trailer

[youtube id=”Ig8GYIgl8Ok” width=”620″ height=”360″]

[information]…[/information]

DOVE: Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Lunedì 25 maggio 2015, ore 19.30 aperitivo, ore 21,15 proiezione

COSTO: 5 euro con tessera Kinodromo (1 euro) che si può fare direttamente al cinema

Tags: