X

LERCIO Live! Lo sporco che fa spettacolo > Martedì 21 aprile 2015

Dal web ai palcoscenici, dal web alle piazze, dal web a un’elettrizzante esperienza dal vivo. Uno spettacolo divertente, irriverente, satirico, ma soprattutto… uno spettacolo LERCIO!

mobLercio.it, il più celebre sito satirico italiano di fictional news, presenta per la prima volta a Bologna il suo format live con la partecipazione di collaboratori e redattori provenienti da tutta la penisola.

La serata è organizzata in collaborazione con MOB – Molecole Bolognesi

20:00 | Aperitivo Lercio

21:15 | LERCIO LIVE

logoresVolete conoscere le Ultim’ora più sensazionali che giungono da ogni parte del mondo? Gli articoli che nessuna testata giornalistica è in grado di offrirvi? Esistono delle coincidenze tra una frase detta da un politico e quella di uno chef di Pechino? Siete in grado di stabilire quale sia una notizia vera e quale sia invece una notizia di Lercio? Cosa si nasconde dietro i commenti della gente sul web? Cosa vogliono dirci in realtà le affermazioni dei personaggi famosi che popolano la nostra vita? Ed infine: volete conoscere cosa vi aspetta nel futuro attraverso l’oroscopo di Lercio? Questo e tanto altro ancora lo potrete vedere, vivere, godere a LERCIO LIVE.

lercio_renzi_licenziare_tweetLERCIO.IT – Collettivo di folli manipolatori dell’informazione che si sono conosciuti virtualmente nella Palestra di Daniele Luttazzi. Dopo la chiusura della Palestra hanno creato il blog di satira collettiva Acido Lattico e proprio un membro di Acido Lattico, Michele Incollu, nel 2012 ha fondato Lercio. Tra le notizie più famose che hanno portato alla ribalta Lercio nel mondo del web ci sono: “Errore nel sistema operativo, Radio Maria passa i Megadeth”, un pezzo che ha trollato Repubblica XL e che ha costretto Radio Maria a una smentita ufficiale. E una [ULTIM’ORA]: L’Accademia della Crusca si arrende: “Scrivete qual è con l’apostrofo e andatevene affanculo”. L’Accademia della Crusca è stata allo scherzo ed è intervenuta su Twitter per smentire la notizia.

Lo scopo di Lercio non è, come pensano in molti, quello di pubblicare bufale spacciandole per vere, ma quello di denunciare ‘lo sporco che fa notizia’.

Nel 2014 Lercio vince il Macchianera Italian Awards come miglior sito web.

Redattori di Lercio in ordine sparso: Manuel Pica, Stefano Cao, Eddie Settembrini, Mattia Uccheddu, Eugenio Iodice, Giuseppe Coppola, Andrea H. Sesta, Andrea Canavesi, Fabio Bellacicco, Quit the Doner, Fabio Corigliano, Massimiliano Rusgnak, Michele Incollu, Claudio Favara, Stefano Pisani, Davide Paolino, Augusto Rasori, Alessandro Cappai, Vittorio Lattanzi, Alfonso Biondi, Piero Lisi, Silvio Perfetti, Gianni Zoccheddu, Adelmo Monachese, Davide Rossi, Marco Bressanini, Francesco Conte, Antonio Pala, Davide Marzorati, Andrea ‘Chiorbaciov’ Bonechi, Federico Righi, Patrizio Smiraglia, Rosaria Greco, Radu Tanasescu, Sergio Marinelli, Federico Graziani, Andrea Michielotto.

[information]…[/information]

DOVE: Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Martedì 21 aprile 2015, ore 20.00 Aperitivo, ore 21.15 live show.

COSTO: 5 euro con tessera Kinodromo ( 3 euro) che si puà fare direttamente al cinema.

 

Tags: