X

Carlo Strata e Francesco Burlando vincono il video contest della Ducati

Il duo bolognese composto da Carlo Strata e Francesco Burlando si è aggiudicato il primo premio del video contest internazionale ideato da Ducati “Scrambler You Are” con il loro cortometraggio “One day edit”.

Contest ducati

I due vincitori con il longboard Captain Santors, parte del premio ricevuto.

Il contest, nato in collaborazione con l’Associazione Amici del Future Film Festival, ha lo scopo di comunicare e veicolare il mondo Scarmbler (la nuova moto della Ducati) attraverso la promozione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da giovani autori provenienti da tutto il mondo.
I vari corti sono stati valutati da due giurie: una giuria online che ha votato i filmati online sul sito www.scramblerducati.com dal 20 luglio 2014 fino al 20 ottobre 2014 e una Giuria Ufficiale composta da personalità del settore cinematografico e della comunicazione.

Contest ducati

Ed è così che ha vinto il corto tutto made in Bologna della durata di 80 secondi, premiato dalla giuria per l’originalità con cui hanno affrontato il tema “la mia giornata scramble”, cioè tradotto letteralmente “la mia giornata mescolata”.

Infatti l’idea del video è stata, come afferma Carlo Strata, “di filmare la giornata tipo di un video editor (escludendo le cose troppo viziose!) solo attraverso l’uso di dettagli macro; Francesco Burlando ha fatto in seguito la parte tecnica di montaggio e suoni”.

[vimeo id=”110884141″ width=”620″ height=”360″]

Tags: