X

HEROES AND HEROINES di Filippo Papini e Danilo Monte + ANOTHER DAY, ANOTHER CITY di Giulia Giapponesi + I♥HRNs > Mercoledì 12 marzo 2014

Una serata dedicata ai diritti umani, con HEROES AND HEROINES, documentario d’osservazione intenso e sconvolgente, sulla condizione dei bambini di strada di Kathmandu, ANOTHER DAY, ANOTHER CITY di Giulia Giapponesi I♥HRNs,  lancio della campagna di fund raising per il festival bolognese sui diritti umani Human Rights Nights.

Katmandu4

h 19.30  I ♥ HRNs: l’amore è come un puzzle, cinema e cultura per il sociale

ILOVE HRNs1

Lancio della campagna di fund raising #ILoveHRNs, punto di riferimento per i progetti che si occupano del rispetto dei diritti umani e della diversità.

Kinodromo sostiene Human Rights Nights Festival per l’attivazione di questa campagna di raccolta fondi online, nella filosofia di condivisione e di partecipazione carattaristica di entrambe le realtà.

 

 

h 20.45 ANOTHER DAY, ANOTHER CITY di Giulia Giapponesi (10′)

h 21.00 HEROES AND HEROINES. A DAY IN KATHMANDU di Filippo Papini e Danilo Monte (49′, ITA, 2010)

15

Un documentario d’osservazione girato in Nepal all’inizio del 2010 di  Filippo Papini Danilo Monte, prodotto da Duccio’s Film, Polivisioni.org

2Un’infermiera. Un gruppo di bambini di strada nepalesi. La loro giornata tipo nel centro storico di una spietata Kathmandu. Con loro, tra di loro. Il risveglio, il freddo, la ricerca di colla da sniffare. I giochi, le risate. I drammatici ruoli della strada. La notte. Le incredibili condizioni di vita. Il fascino e la liberta’ della strada. La vita di un gruppo di persone che sopravvive in una citta’ assente, una moderna metropoli medievale che li ignora.

Una cartolina dall’inferno spedita dal paese più vicino al cielo del continente asiatico, il Nepal.

TRAILER

[youtube id=”OJzEDDe9qus” width=”620″ height=”360″]

Partecipa all’evento FB

[information]…[/information]

DOVE: Kinodromo @ Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Mercoledì 12 marzo 2014 – 19.30 PopCorn_hour e proiezione ore 21.00

COSTO: Ingresso ridotto 3 € con a tessera Kinodromo che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema.

Tags:

Commenta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *