X

Mondovisioni: nasce la collaborazione tra Kinodromo, BenTiVoglio Club e Sfera Cubica

Mondovisioni_Y_INSiamo fieri di annunciare la nuova collaborazione di Kinodromo con BenTiVoglio Club e Sfera Cubica per portare a Bologna Mondovisioni, l’iniziativa di Internazionale e CineAgenzia volta alla diffusione di documentari selezionati da festival di tutto il mondo, sui temi più cari alla nota rivista italiana: attualità, diritti umani, informazione e libertà di espressione.

La nuova collaborazione conBenTiVoglio Club e Sfera Cubica vuole essere un punto di partenza per unire giovani professionalità cittadine e portare a Bologna nuove espressioni culturali.

I sei documentari del pacchetto Mondovisioni saranno proiettati da gennaio a maggio all’interno della programmazione di Kinodromo.

Il Primo titolo Tomorrow di Andrey Gryazev, un documentario sul collettivo di artisti antigovernativo russo Voina, sarà proiettato durante la notte bianca di Arte Fiera, sabato 26 gennaio alle 23, con replica mercoledì 30 gennaio alle 21, presso Kinodromo @ Europa cinema, via Pietralata 55/a.

Durante la notte di Artefiera si svolgerà anche la festa di autofinanziamento del progetto presso il Club Bentivoglio – La Scuderia di Piazza Verdi.

internazionale_cineagenzia

bentivoglio clubBenTiVoglio Club è lo spazio fisico e virtuale dove Locomotiv Club, Betty&Books e Made In Woman si uniscono per accogliere diverse attività e creare un contenitore di concerti, eventi, mostre, mercatini dentro e fuori porta, partenze per il Servizio Volontario Europeo; uno spazio multilivello, dove servizi, informazioni e prodotti coesistono e sono traino l’uno per l’altro, un luogo d’informazione “alternativa”.Lo spazio fisico è all’interno de La Scuderia Bentivoglio.

SferaCubica-CompattobigSfera Cubica è la nuova società cooperativa di servizi musicali che nasce dall’incontro de La Famosa Etichetta Trovarobato con alcuni professionisti del settore provenienti dal MEI di Faenza, tra i vincitori di Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna, un progetto del Comune di Bologna volto a favorire la crescita e la sostenibilità delle giovani imprese creative in Emilia-Romagna; centro di produzione, promozione e diffusione della cultura musicale volto alla valorizzazione del contemporaneo in musica.

STAY TUNED!

Tags: