X

ACCADE(MIA) al Kinodromo > Martedì 26 Novembre 2013

Tutto quel che si può fare con una telecamera e un po’ di idee: il laboratorio Video dell’Accademia di Belle Arti di Bologna presenta una selezione di cortometraggi, videoclip, animazioni, format e affini, realizzati dagli studenti dei corsi del prof. Maurizio Finotto.

accademia_1

Saranno presenti alcuni dei docenti dei corsi di Fotografia, cinema e televisione: Maurizio Finotto, Filippo Porcelli, Emidio Clementi e Piero Deggiovanni.

Una serata all’insegna della libertà creativa e dell’audiovisivo nelle sue declinazioni in cui tanti e diversi sono i contenuti che vengono presentati, tutti realizzati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti.

Logo_Accademia1_300dpi

19.30 APERITIVO
Dj set con proiezioni video e foto dei ragazzi del corso Fotografia, Cinema e Televisione.

20.30 PROIEZIONI dei lavori dei corsi di Maurizio Finotto.

Si comincia con gli sweded, brevi video in cui i ragazzi hanno ricreato grandi film (tra cui L’esorcista e Django) in soli 3 minuti che si alterneranno alle proiezioni.

Si passa a un corto di animazione di 7 minuti in stop motion, realizzato in collaborazione con gli studenti , “Cucchi a passo uno”, costruito  attorno all’immaginario dell’artista Italiano Enzo Cucchi, corredato dal backstage.

[youtube id=”vhxtEofX5rQ” width=”620″ height=”360″]

Non manca uno sguardo al sociale, con il divertente e surreale spot virale realizzato per la Lila (Lega Italiana Lotta Aids).

Videoclip: “MERDA D’ARTISTA” degli Skiantos di cui gli studenti hanno curato le scenografie e il backstage.

skiantos_cover_emb4

Per concludere in grande stile gli studenti presenteranno un format televisivo di 52 minuti, da loro curato, preceduto da un pitching in cui coinvolgeranno il pubblico.

[information]…[/information]

DOVE: Kinodromo @ Europa Cinema, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Martedì 26 Novembre 2013, ore 19.30 Aperitivo / Proiezioni ore 20.30

COSTO: proiezione 3 euro per i possessori della nuova tessera Kinodromo, che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema

Tags:

Commenta:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *