X

Martedì 26 febbraio 2013, ore 20.30 e 22.30 – Indy Net: Zalab TV – ITALY LOVE IT OR LEAVE IT di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Ita, 2011, 75')

Kinodromo presenta un altro appuntamento con la rassegna INDY NET

Un percorso lungo le strade dell’indipendenza per raggiungere nuovi confini della cinematografia, in sinergia con tutte le realtà che in Italia e all’estero si stanno impegnando nella distribuzione di opere che per identità, stile e budget non incontrano i canali mainstream.

homepage

Iniziamo con una produzione Zalab TV, una delle realtà più interessanti del cinema indipendente italiano che produce “laboratori di video partecipativo e documentari in contesti interculturali e in situazioni di marginalità geografica e sociale” per raccontare, “vite ignorate e segnate dai conflitti di oggi, con il desiderio di farne storie per tutti.”

PROIEZIONE Ore 20.30 e REPLICA 22.30
Italy: Love it, or Leave it di Gustav Hofer e Luca Ragazzi (Ita, 2011, 75′)

Italy_love_it_foto

Luca e Gustav sono due ragazzi italiani che di recente hanno assistito all’esodo di molti amici coetanei che hanno deciso di lasciare l’Italia per mete come Berlino, Londra o Barcellona. Gustav crede che andarsene sia la cosa migliore mentre Luca vuole convincerlo che l’Italia è ancora un paese pieno di buoni motivi per restare. Prima di prendere una decisione definitiva, si danno sei mesi per capire se è ancora possibile re-innamorarsi dell’Italia.

Fra le due proiezioni incontro in sala con il regista Luca Ragazzi.

Leggi la recensione di Gaia Stella Sangiovanni

TRAILER

[youtube id=”NnyFhSi5tPc” width=”620″ height=”360″] [information]

DOVE: Kinodromo @ Cinema Europa, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Martedì 26 febbraio 2013, ore 20.30 e 22.30 – doppia proiezione.

COSTO: Costo singola proiezione 5 euro. Per accedere alla Sala è però obbligatorio avere la tessera Kinodromo che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema.

[/information]
Tags: