X

Lunedì 25 febbraio 2013 ore 19.30 Bogartismo (Matteo Garattoni) + ore 21.00 A RESPONSABILITÀ LIMITATA

Kinodromo presenta la seconda serata della rassegna “A RESPONSABILITÀ LIMITATA” dedicata ai video raccolti dall’esperimento partecipativo Corti S.r.l.

In questo contenitore chiediamo a tutti i cittadini di partecipare alla programmazione dell’ Europa Cinema con le proprie opere audiovisive. Voi ce le portate e noi le proiettiamo, senza preselezione e senza filtro.

14059_533449840028156_1948153044_n

Ore 19.30 BOGARTISMO di e con Matteo Garattoni

Alla porta di un Humphrey Bogart stanco di essere un duro bussano figure della notte, venditori dirose, spacciatori di poesie, dispensatori di inutilità Made in China o del senso della vita

A fine serata, finiti cocktail e liquori, i colorati cubetti di ghiaccio tornano bianchi, e nero mozzicone intorno. Nell’intimo si fronteggiano, come in un doppio specchio deformante, l’Urlo di Munch e Woody Allen, che sembrano giocare a chi cede per primo. Testi che citano i classici e la poesia, contaminati dalla voce dell’uomo della strada, dal suo buon senso, dal suo senso comune, dai suoi luoghi comuni. I grandi temi della vita: tutti, ed anche un poco la morte.Immagini potenti ed immediate, come uno smiley, un cartello stradale, una scritta oscena su un muro: W la vita, Dio c’è…

Ore 21.00 Inizia la seconda serata della rassegna “A RESPONSABILITÀ LIMITATA” dedicata ai video raccolti dall’esperimento partecipativo Corti S.r.l.

Che si tratti di cortometraggi d’autore o di video fatti in casa poco importa. Ciò che conta è condividere qualcosa di inedito e diverso sul grande schermo. Sono dunque benvenute le prime sperimentazioni, i video non finiti, i filmati di famiglia, le riprese fatte a tarda notte per strada con lo smartphone. La promessa da parte da parte nostra è che sarà garantito lo stesso trattamento sia per i corti patinati con cui avete vinto premi internazionali sia per i filmati di cui vi vergognate.

Leggi la recensione di Alberto Bario

Vuoi sapere tutti i dettagli per partecipare con la tua opera? Scarica il REGOLAMENTO QUI.

[information]

DOVE: Kinodromo @ Cinema Europa, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Lunedì 25 febbraio 2013 dalle ore 19.30 POPCORN HOUR / 21.00 proiezioni

COSTO: 5 euro con una consumazione gratuita, ma per accedere alla sala è però obbligatorio avere la tessera Kinodromo che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema. [/information]

Tags: