X

Pop Corn Hour – Il Mototrabasso + Produrre con…. – IL CARICATORE – Lunedì 21 Gennaio 2013, ore 19.30

Kinodromo presenta la prima serata della rassegna “Produrre con…”

Uno spazio aperto di riflessione e di dialogo con i produttori più significativi e coraggiosi del paese, che cercano di fare un cinema di qualità, senza essere schiacciati dalle leggi del mercato.

Questa sera abbiamo il piacere di presentare come ospite della prima serata dedicata alla produzione Gianluca Arcopinto.

POP-CORN HOUR

Ore 19.00 Il Mototrabasso – Spettacolo di teatro musicale di e con Lullo Mosso

Il Mototrabasso è uno stravagante strumento-veicolo che permette di viaggiare spostandosi tra una canzone e l’altra. Il suo pilota, quasi “condannato” al movimento, vaga così nell’universo della musica raccontando storie e personaggi sotto forma di canzoni: dal canto del cammelliere berbero alla composizione dodecafonica tedesca, dal blues del Missisippi alla “chanson” esistenzialista francese, dando vita ad una galleria di personaggi che cantando in “gramelot” ci raccontano la loro musica.

video

mototrabasso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ore 21.00 Proiezione film 

IL CARICATORE  di Eugenio Cappuccio,  Massimo Gaudioso, Fabio Nunziata   [Italia   |  1997  |  95 min]

A seguire è previsto un incontro con Gianluca Arcopinto

Sinossi film

La casa di produzione Boccia Film è in grave crisi: ha un solo caricatore di pellicola e Fabio, il possessore, vuole a tutti i costi realizzare un film. Nell’impresa coinvolge gli amici Massimo – patito di realismo – ed Eugenio, che adora il cinema americano. Dopo aver vinto un concorso di corti, trovano un produttore disposto a finanziare il loro lungometraggio.

Il_caricatore_1996

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[information]…[/information]

DOVE: Kinodromo @ Cinema Europa, via Pietralata 55, Bologna

QUANDO: Lunedì 21 gennaio 2013 dalle ore 19.30

COSTO: Lo spettacolo costa 5 euro. Per accedere alla Sala è però obbligatorio avere la tessera Kinodromo che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema. Per evitare la formazione di code alla postazione tesseramento, è possibile compilare in anticipo il modulo con i propri dati personali, scaricandolo QUI.

 

Tags: