X

ANIMAZIONI VOL.1 e VOL.2 – Martedì 4 dicembre ore 20.30 e 22.30

Martedì 4 dicembre al Kinodromo primo appuntamento con la sezione Animami, una rassegna dedicata al meglio del variegato mondo dell’animazione. Dal passo uno, alla tecnica mista, passando per il 3D e per tutte le tecniche che possono dar vita all’inanimato. Ad esprimersi sono artisti di ogni estrazione, portatori sani di mondi immaginari. Inauguriamo con quelli nostrani di  Animazioni vol.1 e vol.2.

La serata presenterà una selezione di corti di animazione, a cura di Andrea Martignoni e Paola Bristot, che mostra la vivacità e la qualità delle produzioni, per lo più indipendenti, realizzate con una visione artistica precisa che va al di là delle tecniche di animazione utilizzate.

Particolare attenzione sarà prestata ai molti giovani emergenti, senza trascurare la presenza di chi è già considerato un maestro d’animazione, come Gianluigi Toccafondo.

“Ci auguriamo con questa raccolta di iniziare a colmare una lacuna nella diffusione e valorizzazione di un patrimonio culturale che pur nella difficoltà della situazione contingente ci pare meriti una giusta attenzione”, dicono i curatori. Animazioni Vol. 1 e vol. 2 è una produzione OTTOmani e Vivacomix.

Ore 20.30: PRIMO SPETTACOLO

• Animazioni Vol°1 (ita, 2012, 80 min)

Ore 22.30: SECONDO SPETTACOLO

• Animazioni Vol°2 (ita, 2012, 80 min)

Introducono le proiezioni Paola Bristot e Andrea Martignoni.

[information]…[/information]

CHI: ANIMAZIONE

DOVE: Kinodromo @ Cinema Europa

QUANDO: martedì 4 dicembre, ore 20.30 e ore 22.30

COSTO: Il biglietto per uno spettacolo costa 3 euro. Per due spettacoli 5. Per accedere alla Sala è però obbligatorio avere la tessera Kinodromo che costa 3 euro e si può fare direttamente al cinema. Per evitare la formazione di code alla postazione tesseramento, è possibile compilare in anticipo il modulo con i propri dati personali, scaricandolo QUI.

 

 

Tags: