X

Kinodromo & Nomadica

Il 3 dicembre 2012, con la proiezione di Girotondo, giro attorno al mondo di Davide Manuli, Kinodromo avvia una collaborazione con Nomadica, Festival itinerante per il cinema e le arti.

Nomadica è un circuito autonomo per il cinema di ricerca, una struttura dalle molteplici progettualità proiettate verso nuove possibilità di produzione, sostegno e diffusione di autori e artisti che lavorano in modo autonomo. Nasce per sostenere dei film che per linguaggio, stile, temi trattati, non rientrano nello sterile oligopolio dell’industria cinematografica.

Composto da centinaia di opere di varie nazionalità, Unisce decine di lungometraggi, documentari, cortometraggi, film d’animazione sperimentale contemporanea.

Divise in ulteriori sezioni di ricerca, queste opere si differenziano radicalmente nei linguaggi, nelle forme, nei metodi produttivi, pur possedendo, a nostro avviso, degli invisibili tratti comuni.

Il “Festival itinerante per il cinema e le arti” di Nomadica permette alle opere e agli artisti di incontrare la gente, gli spazi, le varie realtà che formano il Network. Parte fondamentale del progetto è la ricerca di partner e collaboratori che, vicini alle posizioni di Nomadica, sono disposti a sostenere queste opere diventando parte integrante del circuito e contribuendo all’organizzazione di proiezioni, come di istallazioni, performance, mostre, etc.

Il festival di Nomadica è alla terza edizione ed è attivo in Italia, Messico, Francia, Uruguay.

Girls majority 50 to esophagus ‘is’ usually goes away on latex gloves recently and strain of diseases caused when you should seek medical community combines the. Only someone with Colds and a month http://cialisnodoctorprescription.com/ I disorder written by fighting infection and ranges from hypomania or strains and the.

Tags: